Alumni Day di Primavera

Alumni Day di Primavera

Alumni e studenti di H-FARM College hanno partecipato oggi all’Alumni Day di Primavera, tra workshop sull’importanza del mentoring e ricordi del periodo di studio in Campus.

Non esiste una formula magica per diventare imprenditore di successo, ma ci sono sicuramente dei metodi e un mindset da apprendere per riuscire a costruire un’azienda.” Con queste parole Gianluca Nigro, Talent Growth Lead della startup Cosmico, ha dato il via oggi a una giornata speciale, l’Alumni Day di Primavera.

Un evento che ha visto la partecipazione di numerosi Alumni, ex studenti  che in questi anni hanno conseguito un titolo di Laurea o Master in H-FARM College. Una community forte e in crescita, nata per valorizzare il patrimonio di esperienze e professionalità degli Alumni creando occasioni di incontro, confronto e networking.

Nel suo kick-off speech, Gianluca ha ripercorso la storia di Cosmico, una realtà la cui storia è legata all’esperienza del suo co-founder, Francesco Marino, ex studente del Master Executive in Digital Entrepreneurship (MADE) di H-FARM College.

Cosmico è una startup che connette i talenti del digitale con le più grandi società di consulenza, aziende e startup internazionali, un “ponte tra le organizzazioni e i talenti da remoto”.

Nella sua genesi sono confluiti  talenti, skill e know-how diversi, ma un ruolo importante l’ha avuto il modello dell’ascolto, che Francesco ha imparato tra i banchi e le aule del MADE.

All’intervento di Gianluca è seguito un workshop di Carla Ferrero, Founder di Ni-Cons Career Consulting ed esperta di programmi di mentoring in ambito universitario.

Una grande opportunità anche per gli attuali studenti di H-FARM College che nel pomeriggio si sono interfacciati direttamente con gli Alumni partecipando al workshop “Be a Mentor”.

 

Grazie di cuore a tutti i partecipanti!

Apri menu