Compro da casa quando #iorestoacasa
Una piattaforma che mette in contatto commercianti e cittadini in questo periodo di quarantena.
Un'idea nata con lo scopo di aiutare la comunità: iocomproacasa.it è la piattaforma che si occupa di mappare tutti i negozi che offrono il servizio di consegna a domicilio.
Online da poche settimane, il progetto è stato sviluppato da cinque giovani studenti universitari di Vicenza e Varese – tra cui due nostri studenti del BA Enrico e Daniel.
Come funziona? La piattaforma è pensata per raccogliere le segnalazioni da parte dei cittadini di tutte quelle attività che non hanno un e-commerce e che si sono attrezzate per offrire il servizio a domicilio. Una volta impostato il proprio comune, apparirà una lista dei negozi che gli utenti potranno direttamente contattare per fare il proprio ordine.
#iocomproacasa è un servizio completamente gratuito, che si rivolge a tutti e nasce per aiutare i cittadini e i piccoli commercianti, in queste settimane eccezionali, dove la responsabilità sociale è il valore principale da perseguire.
La piattaforma è in fase di sviluppo e il supporto di tutti può aiutare a migliorare e ampliare l’offerta attualmente presente. Scopri qui come puoi contribuire anche tu: iocomproacasa.it