I Digital Saturdays sbarcano all’M9 di Mestre
Tornano i laboratori del sabato pomeriggio dedicati a bambini dagli 8 agli 11 anni per sperimentare con il digitale e scoprire da quest’anno l'innovativo e multimediale M9 – Museo del '900.
Tornano i laboratori digitali del sabato pomeriggio targati Sparx!
Prendendo ispirazione dal percorso espositivo del museo M9 – che racconta l’evoluzione dei sistemi infrastrutturali, della società e dello stile di vita quotidiano -, il team Sparx ha progettato 5 laboratori in cui i bambini, dagli 8 agli 11 anni, esploreranno le infinite possibilità della tecnologia, lavorando in gruppo e sviluppando un pensiero critico e computazionale.
Ogni incontro sarà dedicato a una tecnologia che i bambini impareranno direttamente con esperimenti e giochi: il primo appuntamento è per il 14 dicembre, con un laboratorio dedicato alla programmazione attraverso LEGO WeDo 2.0, per poi proseguire dall’11 gennaio per un totale di 5 appuntamenti.
Grazie alla collaborazione con M9, tutti i bambini potranno visitare il museo gratuitamente, mentre i genitori potranno usufruire di uno speciale sconto sul biglietto d’ingresso.
Sarà possibile acquistare gli incontri singolarmente oppure il pack di 4 incontri, clicca qui per scoprire tutti gli appuntamenti.
Calendario degli incontri:
14 dicembre 2019: Costruisci e programma un Art Machine con LEGO WeDo 2.0
11 gennaio 2020: Progetta una Smart City con littleBits e Ozobot
18 gennaio 2020: Racconta una storia attraverso la tecnica dello stop motion
25 gennaio 2020: Costruisci e programma un robot sociale con LEGO WeDo 2.0
1 febbraio 2020: Connetti il mondo digitale a quello fisico con Kano e littleBits