A RewirEd Summit con i leader globali della formazione
Antonello Barbaro, CEO della nostra divisione Education, incontra i massimi esponenti della formazione globale.
La tecnologia ha creato nuove opportunità e metodologie di apprendimento, tuttavia l'accesso a questi nuovi strumenti è garantito a meno della metà degli studenti. Urge un cambiamento per garantire una formazione di alto livello che sia realmente inclusiva.
Di questo si è parlato nel panel The Future of Learning for All: Edtech and Learning Equity il 13 dicembre a Dubai. L'evento fa parte di RewirEd Summit, un appuntamento rivoluzionario guidato da Dubai Cares in collaborazione con Expo 2020 Dubai e in coordinamento con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale degli Emirati Arabi, che riunisce le voci globali più influenti legate al futuro dell'istruzione.
Antonello Barbaro, CEO e Direttore Generale della nostra divisione Education, ha indagato insieme agli altri esperti i nuovi trend nel campo dell'EdTech, gli strumenti e le strategie per abbattere le barriere che impediscono un'adozione più estesa.
In questi giorni siamo anche tra i protagonisti del padiglione di Dubai Cares, unico partner nel campo dell'education, a Expo 2020 Dubai con MySchool, la nostra scuola multicanale che utilizza diverse tecnologie per offrire un'esperienza personalizzata e un nuovo standard educativo.
Proprio il CEO di Dubai Cares, H.E. Dr Tariq Al Gurg, ci ha definito "la risposta alla ricerca del modello di formazione ideale. Un sistema organico in grado di creare il capitale umano del futuro attraverso l'educazione moderna, uno spazio innovativo che fonde le giuste competenze con le giuste tecnologie per creare le giuste opportunità, una soluzione rivoluzionaria che prospera su una cultura collaborativa di apprendimento e condivisione tra imprenditori, startup, grandi aziende e studenti, una piattaforma dove menti diverse si incontrano e nascono nuove idee ogni giorno, dove la creatività scorre in ogni direzione e l'innovazione è un fenomeno quotidiano." Guarda il video del suo intervento.