Service Design Lab con il Politecnico di Milano
Ad ottobre partirà il laboratorio sperimentale organizzato dal Master in Service Design del Politecnico di Milano in collaborazione con noi, per sviluppare innovazione attraverso il service design.
Service Design Lab è il primo laboratorio extracurricolare dedicato alla sperimentazione nel campo del service design. In partenza il 14 ottobre 2019, è aperto agli studenti interessati a sviluppare nuove idee grazie alla mentorship di professionisti ed esperti e si svolgerà parallelamente al Master in Service Design del Politecnico di Milano.
Contemporaneamente all'avvio del Master saranno lanciate delle sfide mirate a raccogliere idee di servizio con potenziale di business o a esplorare nuove metodologie, approcci e strumenti utili all’evoluzione della disciplina. Il laboratorio offrirà a tutti coloro che ne prenderanno parte un'occasione di miglioramento professionale, scambio di conoscenza e competenze e visibilità.
Attraverso le attività del laboratorio e il confronto con i mentor – sia del nostro network che del Master in Service Design, i partecipanti potranno sperimentare nella pratica il processo di service design e le dinamiche di innovazione dei servizi applicate allo sviluppo di business, che potrà eventualmente essere da stimolo per iniziative di auto-imprenditorialità. Oltre a collaborare con altri giovani professionisti in ottica multidisciplinare ed avere occasioni di visibilità del proprio lavoro e delle proprie competenze.
Possono partecipare sia gli studenti del Master che i professionisti del nostro network, compilando il form qui.
Il lab terminerà a ottobre 2020 con un evento di presentazione aperto al pubblico.