Studenti in campo contro la Nazionale Italiana Creators
Una giornata all’insegna della passione per il calcio: il 27 e 28 settembre abbiamo avuto il piacere di ospitare la Nazionale Italiana Creators nel nostro Campus per un’occasione davvero speciale: la prima tappa del Creator Soccer Tour.
Un triangolare d’eccezione ha visto sfidarsi la Nazionale Creators, la Nazionale GG – la selezione dei migliori Gamers italiani – e la squadra di casa H-Sports Club in cui gioca una selezione di studenti di H-FARM College.
La Nazionale Creators, nata da un’idea dei trevigiani Paolo Giovannini e Riccardo Perazza, conta una rosa di 30 content creator e influencer da tutta Italia – da Luca Campolunghi al figlio d’arte Nicolò Pirlo – con una community totale di 100 milioni di followers.
Il torneo è stato preceduto da un test match tra la Nazionale Creators e i Beavers, la squadra di studenti della High School di H-FARM International School.
“Insieme ad H-FARM abbiamo voluto fortemente costruire questo evento di lancio, attivando una sinergia importante per dare al pubblico e alle squadre un palco dove poter dare il meglio di sé e portare un bel messaggio di condivisione e di sport”, racconta Paolo Giovannini, Presidente di Nazionale Creators.
“La Nazionale Creators è il perfetto esempio di interazione tra digitale e analogico, è un terreno di sperimentazione ed è un modo diverso di comunicare, di interagire con le community, di guardare ai linguaggi e alle forme di relazione con la Gen Z. Per questo abbiamo deciso di supportare e diventare la “casa” di un progetto così interessante.” spiega Marco De Rossi, Head of Marketing and Admission di H-FARM College