Welcome Students, Welcome Farmers!
Si è svolto oggi nella Big Hall l’evento di inaugurazione dell’anno accademico 2023/24 con cui abbiamo dato il benvenuto alle nuove matricole iscritte ai corsi di laurea triennale e magistrale.
In H-FARM College è tempo di nuovi inizi!
Oggi, ad accogliere le oltre 280 matricole iscritte all’anno accademico 2023/24 sono stati Elena e Nicola, due studenti del secondo anno di triennale.
Dal palco della Big Hall, emozionantissimi, hanno “accompagnato” i nuovi studenti alla scoperta di un posto che anche loro, presto, chiameranno “casa”.
“What role do you want to play in the world you are living?” Questo l’interrogativo che il CEO di H-FARM Education Antonello Barbaro ha rivolto ai ragazzi seduti in platea, sottolineando quanto l’epoca in cui viviamo sia scandita da sfide e cambiamenti che si susseguono a un ritmo incalzante e senza precedenti. Da qui un invito che Antonello ha voluto rivolgergli proprio all’inizio del loro percorso di formazione “Don’t settle for anything less than writing the future with your own words, thoughts, ideas and projects“.
Nel suo speech, il professor Pierluigi Fasano, Chief Learning Architect, ha in seguito delineato scenari attuali e trend futuri tra intelligenza artificiale, machine learning e competenze 100% H-uman sempre più richieste dal mercato del lavoro.
La parola è passata poi ai coordinatori dei corsi di laurea per alcuni insights lato academics.
Come ben sappiamo, in H-FARM College si impara non solo in aula, ma anche fuori dall’aula e “on the job”. Dalle iniziative per entrare in contatto con il mondo del lavoro – raccontate da Silvia Dell’Acqua, Head of Corporate Development, Career Service and e-learning – fino all’Entrepreneurship & Startup Center: “le opportunità nel nostro Campus non finiscono mai” hanno detto a gran voce Elena e Nicola dando anche qualche simpatico consiglio per vivere la nuova avventura universitaria al meglio.
L’evento si è concluso con la cerimonia di piantumazione di un albero nella Student Forest, ormai una tradizione all’insegna della sostenibilità che si ripete all’inizio di ogni anno accademico.
Welcome Students, Welcome Farmers!