Challenge con Boscolo Tours: la finale

Challenge con Boscolo Tours: la finale

Si è conclusa il 19 dicembre la Challenge “AI and Travelling: a new Era of Travel Experience” promossa da H-FARM College insieme a Boscolo Tours, una vera e propria sfida lanciata per ripensare il ruolo dell’AI per migliorare il rapporto con i clienti, la loro fidelizzazione e l’efficienza dei processi aziendali. 

I team hanno dedicato mesi allo sviluppo di progetti innovativi, presentandoli durante l’evento conclusivo davanti a una giuria di esperti del team Boscolo: Elisa Boscolo (Owner), Giorgio Boscolo (Founder), Barbara Fabietti (Social Media Manager), Luca Perrone (CRM Manager), Rolando Pasqualin (IT Manager) e Aleksandar Starcevic (Customer Service Manager). Sul palco si sono alternati 8 team, ciascuno con una sua idea di come l’AI possa trasformare il mondo dei viaggi:

Timeless Travelers >> Progetto: un assistente virtuale su misura per i viaggiatori senior.

trAIvelers >> Progetto: una guida turistica virtuale che punta a rendere ogni viaggio un’esperienza memorabile.

Pocket Boscolo >> Progetto: un sistema AI che crea viaggi su misura, “cuciti” sulle esigenze di ogni viaggiatore.

Aurora Boscolo >> Progetto: un assistente digitale che ridefinisce il dialogo con i clienti per un’esperienza di viaggio senza intoppi.

Diana Boscolo >> Progetto: un innovativo AI agent che promette di rivoluzionare il modo di viaggiare e vivere le destinazioni.

Travelmate >> Progetto: un’app che trasforma le guide turistiche in veri e propri supereroi del viaggio grazie all’AI.

BosCare >> Progetto: un assistente virtuale che ottimizza il lavoro dei community manager con workflow più intelligenti.

Le Tre Caravelle >> Progetto: un’idea che va oltre la semplice foto per custodire i ricordi di viaggio.

Al termine delle presentazioni è stato il team “Aurora Boscolo” ad aggiudicarsi la vittoria. Il team vincitore è stato premiato con un ‘Boscolo Gift Cool Cities’, che offre un soggiorno di due notti in diverse città.

Un grande applauso a tutti i team: con la loro creatività hanno mostrato come l’intelligenza artificiale cambierà il modo di viaggiare!

Apri menu