Inspirational Talk con Claudia Parzani
“Se c’è una cosa che vorrei fare, è condividere la mia storia con voi, ma soprattutto, voglio ascoltare le vostre domande. Voi siete il futuro e mi piacerebbe darvi tutto ciò che posso.“
Con queste parole, Claudia Parzani ha esordito sul palco della Big Hall per un discorso davvero ispirazionale. Una delle più eminenti avvocate d’affari italiane e una convinta sostenitrice della diversità e dell’inclusione, Claudia ogni giorno accende i riflettori sui concetti di “integrità” e “purpose” nel campo della governance aziendale. Ricoprendo prestigiosi incarichi in importanti realtà quali Borsa Italiana, Il Sole 24 Ore, Stellantis e Linklaters, per anni ha difeso valori che hanno profondamente ispirato i nostri studenti durante il suo racconto.
In un caloroso Q&A con due delle nostre studentesse di International Business, Arianna e Lucrezia, Claudia ha condiviso il suo percorso – dalla facoltà di legge ai ruoli apicali, le lezioni che l’hanno plasmata come leader e il forte sostegno ad attitudini e valori quali resilienza, curiosità e inclusione.
Arianna ha dichiarato: “Incontrare Claudia è stata un’opportunità unica… La sua semplicità, trasparenza e gentilezza mi hanno davvero ispirata.” Lucrezia ha aggiunto: “Intervistare Claudia è stato davvero ispirazionale. La sua energia e il suo slancio erano magnetici, ha sottolineato che essere diversi non è uno svantaggio – è una forza che ci guida verso i nostri obiettivi.“
Il discorso di Claudia non è stato solo uno sguardo su una carriera straordinaria, bensì un appello agli studenti ad abbracciare i loro percorsi con coraggio e convinzione.
In H-FARM College crediamo che queste occasioni di confronto siano essenziali per formare i leader di domani.