Cortina e-portrait
Tramite la nostra società di intelligenza artificiale CELI, abbiamo supportato Audi in un progetto mirato a migliorare il comfort ambientale di Cortina d'Ampezzo.
In occasione di Cortina Fashion Weekend, l'evento glamour che ha aperto la stagione invernale di Cortina d'Ampezzo, Audi ha realizzato e inaugurato l'installazione "Cortina e-portrait", in collaborazione con noi.
Il progetto nasce per comunicare l'elaborazione dei dati ambientali raccolti dalle stazioni di rilevamento ambientale Audi presenti dal 2017 in tutte le zone centrali di maggior affluenza che hanno misurato temperatura, precipitazioni, rumore ambientale e condizioni di guida. I risultati di questa ricerca sono stati comparati con la media locale degli anni precedenti e hanno dato vita a una rappresentazione grafica per comunicare lo stato di benessere ambientale durante i due anni di osservazione.
Grazie al contributo di CELI – la nostra società che progetta e sviluppa sistemi di intelligenza artificiale basati su machine learning e reti neurali per l'elaborazione del linguaggio naturale e l'analisi dei dati – il marchio dei quattro anelli fornirà uno studio che mira alla tutela del patrimonio che Cortina e le Dolomiti rappresentano.
La consulenza scientifica e strutturata di CELI servirà infatti per incrociare i dati raccolti dalle stazioni Audi con altri indicatori rilevanti utili ad evidenziare il comfort ambientale e definire un piano di azione assieme al Comune di Cortina.