Urban Playgrounds, workshop con IGPDecaux e Politecnico di Milano
Abbiamo partecipato ad un confronto sul brand urbanism insieme a 40 studenti e Lavazza, Saint Gobain e Timberland.
Il workshop "Urban Playgrounds. Designing around schools", curato dalla Scuola di Architettura Urbanistica e Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano, in collaborazione con IGPDecaux, leader in Italia della comunicazione Out-Of-Home, ha coinvolto 40 studenti del Politecnico di Milano, provenienti da più di 10 paesi, che si sono confrontati sul tema del brand urbanism e sulla progettazione e attivazione degli spazi pubblici non valorizzati intorno a tre scuole di Milano.
L'esperienza didattica è stata condivisa con il mix di attori che idealmente compone un team di progetto: giovani progettisti ed esperti urbanisti, pubbliche amministrazioni, comunità di luogo, libere associazioni di cittadini e i rappresentanti di 4 brand impegnati da anni su temi di innovazione e sostenibilità – oltre a noi, Lavazza, Saint Gobain e Timberland.
Mauro Iannizzi, senior manager del nostro team Innovation, commenta: "Questa attività riflette l'approccio di H-FARM: l'H del nostro nome infatti sta per Human, perché crediamo che le persone e le loro esigenze debbano essere al centro di tutto ciò che facciamo. La progettazione delle nuove città e dei nuovi contesti urbani naturalmente non può prescindere da questa centralità e non può che coinvolgere i giovani, cittadini di domani, fortemente predisposti all'innovazione e veri promotori di comportamenti green, rivolti alla tutela ambientale e uno sviluppo sostenibile".