Con Ravensburger per la strategia digitale di Disney Villainous e di ThinkFun
Il noto gruppo internazionale, leader nella produzione di puzzle e giochi da tavolo per adulti e bambini, ci ha scelto per lo sviluppo della digital strategy a supporto del gioco Disney Villainous e per consolidare la brand awareness di ThinkFun.
Sinonimo di divertimento, educazione e solidarietà, Ravensburger AG è un gruppo internazionale leader nella produzione di puzzle e giochi da tavolo per bambini, ragazzi e adulti.
Nato con l’obiettivo di combinare intrattenimento ed educazione, la mission del Gruppo di favorire uno “Sviluppo Giocoso” trova conferma anche con il lancio di Disney Villainous, gioco di strategia nel quale i protagonisti sono sei perfidi personaggi Disney: Malefica, Ursula, Jafar, la Regina di Cuori, il Principe Giovanni e Capitan Uncino. Già noto all'estero e molto atteso dal pubblico anche in Italia e in Spagna, Disney Villainous mette alla prova i giocatori in una sfida che li porterà ad esplorare le abilità del personaggio scelto per aggiudicarsi la vittoria.
Il lancio di Disney Villainous in Italia è stato accompagnato dallo sviluppo di contenuti e proposte creative grafiche e animate e dalla messa a punto di una campagna di online advertising, sviluppata anche in Spagna, dalla gestione di influencer marketing e dalla creazione di branded content.
Ravensburger vanta nel suo portafoglio anche ThinkFun, brand diffuso a livello internazionale, specializzato nella produzione di giochi STEM caratterizzati dall'alto valore educational.
Per il consolidamento della brand awareness di ThinkFun in Italia e in Spagna, abbiamo individuato uno storytelling forte e coinvolgente che, partendo dall'ideazione del concept, ha portato allo sviluppo di contenuti e proposte grafiche creative e di un piano media mirato ad evidenziare le peculiarità di Ravensburger come produttore di giochi dall’elevato valore educational.