Si intensificano le relazioni con la Lynn University
Il 7 e 8 febbraio abbiamo avuto il piacere di accogliere nel nostro Campus RT Good, Dean e Professor della Lynn University (College of Business and Management), prestigioso college della Florida con oltre 3.500 studenti, situato nella città di Boca Raton.
La visita si inserisce nel contesto di un’importante relazione tra le due realtà: nei giorni qui, RT ha visto da vicino e approfondito il nostro modello di education e le unicità dell’ecosistema H-FARM, scoprendo quali sono i pilastri su cui si fonda il nostro posizionamento nel contesto europeo.
Riccardo Donadon, Founder e President di H-FARM, gli ha raccontato la vision che ispira e guida le nostre azioni proiettandoci concretamente nel futuro, mentre con Antonello Barbaro, CEO di H-FARM Education, è stato dato spazio all’immaginazione per individuare possibili opportunità di collaborazione oltre i progetti già in calendario.
L’Executive Director di H-FARM College Antonella Sannella ha illustrato a RT il ruolo della nostra Università all’interno dell’ecosistema educativo di H-farm, evidenziando i valori su si fonda e i tratti distintivi della learning experience e illustrando i piani di crescita in termini di programmi, numero di studenti e alleanze strategiche.
Infine, Silvia Dell’Acqua, Head of Corporate Development and Career Service, ha raccontato le collaborazioni internazionali che stiamo sviluppando con altre università, evidenziando l’importanza delle relazioni che costruiamo con le aziende ogni giorno: la finale della challenge con Hugo Boss – a cui RT ha potuto assistere incontrando anche i manager della casa di moda tedesca – ne è stata la più evidente testimonianza.
Molto positivi i feedback di RT, che a conclusione della visita ha espresso parole di grande apprezzamento nei confronti della nostra realtà e soprattutto di entusiasmo per i progetti congiunti a cui lavoreremo nei prossimi mesi. Tra questi vi è il percorso formativo “Shaping an innovative entrepreneurial mindset” che a ottobre vedrà protagonisti alcuni studenti della Lynn University.
“La visita di RT Good rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro processo di internazionalizzazione. Il coinvolgimento attivo delle università americane – che a maggio vedrà qui da noi anche una classe della Georgetown University – ci sta aiutando a mettere a fuoco il grande valore che possiamo offrire, oltre a quello che possiamo ricevere e trasferire agli studenti e a tutti gli attori del nostro ecosistema. I feedback che stiamo ricevendo rispetto al nostro modello sono entusiasmanti e certamente ci consentiranno di costruire progetti bellissimi. ”
sottolinea Antonella Sannella, Executive Director di H-FARM College.
Non sono mancati momenti di confronto sull’offerta formativa e sulle tematiche di frontiera oggetto dei corsi, in un dialogo con Matthew Cooper, Dean of Faculty, Raffaele Testorelli, Docente e Coordinatore dei corsi Business & Economics, e Timothy O’Connell, Senior Partner & Director dell’Entrepreneurship & Startup Center.