Quando l’impensabile diventa l’obiettivo: Pierluigi Fasano, direttore scientifico del Master Executive in Digital Operational Excellence e Chief Learning Architect di H-FARM College, ci guida in un viaggio alla scoperta di alcuni dei più importanti trend futuri tra Space Economy, Longevity Economy e Quantum World.
Il mondo sta cambiando a una velocità senza precedenti.
In questa serie di interviste, esperti di H-FARM College e voci aziendali condividono riflessioni e interrogativi per interpretare quello che di più significativo sta accadendo in settori chiave della nostra economia, analizzando gli scenari attuali e delineando possibili traiettorie future: dalla Space Economy all’Operations Management, dall’evoluzione del linguaggio dominato sempre più dall’Intelligenza Artificiale alle sfide più complesse in ambito e-commerce e HR.
Il futuro parlerà solo e-commerce? Eduardo Barbaro, direttore scientifico del Master Executive in Digital Commerce di H-FARM College e Worldwide Omnichannel Senior Director di Bulgari, e Guido Lucarelli, direttore scientifico del Master Executive in Digital Commerce di H-FARM College e Founder & CEO di B2X, analizzano sfide e opportunità per le aziende del settore B2C in un mondo permeato dalla trasformazione digitale.
Sono molti gli eventi che negli ultimi anni hanno cambiato abitudini, modelli di business e processi di produzione. Alessandro Petrillo, direttore scientifico del Master Executive in Digital Operational Excellence di H-FARM College e Founder & Chief Executive Officer di Key Value, offre alcune chiavi di lettura per capire il presente e immaginare il futuro delle Operations.
Attrarre e trattenere i migliori talenti è una delle sfide principali per le aziende oggi, a prescindere dal loro settore. Ce ne parla Gaia Costantino, docente del Master Executive in Digital Entrepreneurship di H-FARM College.
Cosa significa creare e fruire dei contenuti nell’era della “Mixed Truth”? Che lingua parlerà il futuro? Quale rivoluzione dovranno affrontare pubblico, istituzioni e brand per comunicare in un contesto completamente stravolto da intelligenze artificiali, metaumani e deep fake? Davide Bartolucci, Founder & CEO di SHADO, risponde a questi e altri interrogativi.
Sei domande in un minuto per raccontare il mondo del lavoro che cambia. A rispondere sono direttamente i protagonisti del recruitment e dell’attrazione di talento di alcune grandi realtà che frequentano il Campus di H-FARM.