Prase Media Technologies, IO.T Solutions e LG Electronics partner del Campus
Soluzioni innovative per garantire strumenti didattici performanti e spazi sempre connessi e digitalizzati, a prova di emergenza sanitaria.
La partnership con Prase Media Technologies, IO.T Solutions e LG Electronics rende il nostro campus tra i poli dell’innovazione più tecnologicamente avanzati d’Europa. Soluzioni audio-visive di ultima generazione, in grado di consentire un’esperienza di apprendimento e di confronto perfettamente fruibile sia all'interno del Campus che da remoto.
Prase Media Technologies ha supportato il nostro team tecnico in tutte le fasi di sviluppo, progettazione e test del sistema, mentre la parte di implementazione è stata affidata a 3P Technologies. Ogni tecnologia audio visiva è stata allestita, testata e stressata per individuare la combinazione su misura migliore per ogni ambiente. Tutti gli spazi sono inseriti in un unico network, così da agevolare la gestione centralizzata e da remoto, l’aggiornamento, manutenzione e upgrade dei dispositivi.
LG Electronics ha portato le proprie soluzioni innovative di digital signage, monitor e software per la gestione dei contenuti che si adattano facilmente al contesto di installazione garantendo elevata qualità delle immagini e semplicità di utilizzo. L'allestimento include diverse tipologie di soluzioni, tra cui monitor signage UHD e monitor High Brightness, che esaltano creatività e impatto visivo dei contenuti, e lavagne interattive e LED Wall 130'' per gestire in maniera ottimale videoconferenze e presentazioni.
Grazie a IO.T Solutions le aree comuni, uffici, aule, sale riunioni, spazi destinati allo sport e parcheggi sono digitalizzati attraverso la piattaforma software DINA – Connecting Spaces, in grado di adattarsi ad ogni eventuale espansione ulteriore della struttura IT. In particolare il modulo Controlled Room garantisce il rispetto delle norme che vietano gli assembramenti: questa soluzione, infatti, definisce la capienza massima di persone per ciascun ambiente, programmando così fasce orarie di utilizzo, monitorando i flussi e segnalando la praticabilità e i tempi di accesso.