...

MASTER EXECUTIVE Global Commerce and Omnichannel Retailing

Overview

Nel contesto aziendale in continua evoluzione di oggi, l’integrazione tra tecnologia e retail rappresenta il cuore del successo. La crescita dell’e-commerce e la diffusione delle piattaforme di vendita online e dei canali social hanno rivoluzionato il modo in cui le aziende operano e si relazionano con i consumatori. Con la crescente sfumatura delle frontiere tra canali fisici e digitali, c’è una domanda sempre maggiore di professionisti qualificati capaci di navigare nelle complessità del panorama digitale e di guidare strategie di vendita omnicanale.

Affrontare questa crescente esigenza è l’obiettivo primario del Master in Global Commerce and Omnichannel Retailing.

CHI EROGA IL CORSO

H-FARM Business School

TIPOLOGIA CORSO

Part-time Master: 2 extended weekends (venerdì, sabato e domenica); 9 regular weekends (venerdì sera, sabato).

LINGUA

Italiano

INIZIO

Aprile 2024

COSTO

€13.500,00 (+ IVA)

Gli studenti di H-FARM immersi nel loro progetto
Un evento rivolto agli studenti dell'Executive Master che si svolge in H-FARM

Benefici del Master

+ 0%
NPS
Migliora la soddisfazione del cliente di almeno il 20% attraverso la progettazione di un’esperienza unica per il tuo brand
+ 0%
CONVERSION RATE
Aumenta il tasso di conversione del 50% ottimizzando il percorso del cliente.
+ 0%
OMNICHANNEL SALES
Raddoppia le tue vendite ottimizzando la distribuzione globale con strategie differenziate per ogni canale e mercato.

Metodo di apprendimento

FACTIVE LEARNING

Un approccio interattivo, dinamico e basato sull’apprendimento applicato, fondato su casi-studio tratti dalla vita reale

EDUCATIONAL EVOLUTION

Un percorso di sviluppo delle competenze allineato agli obiettivi del Master e adattato alle esigenze del pubblico di riferimento.

DIRECT PARTICIPATION

Lezioni coinvolgenti in cui i partecipanti sono incoraggiati a condividere idee ed esperienze.

NETWORKING

Oltre 30 ore di networking per scambiare conoscenze e scoprire le migliori pratiche in diverse industrie, oltre che interagire con innovative start-up nei settori del retail, dei dati e dell’intelligenza artificiale, dell’e-commerce e dell’omnicanalità

FROM THEORY TO PRACTICE

Un approccio che integra lezioni teoriche con attività di lavoro di gruppo e la discussione di casi studio presentati da relatori ospiti.

COMMUNITY

Una comunità virtuale dove puoi trovare articoli sulle nuove tendenze, curati dal Comitato Scientifico.

COACHING ONE-TO-ONE

4 ore di coaching personalizzato con un docente o membro del comitato scientifico durante o dopo il master per fornire un supporto pratico e mirato su temi lavorativi reali

FUTURE PROOF SKILLS

Contenuto di alta qualità che ti aiuterà a sviluppare competenze professionali in linea con le richieste del mercato o acquisire nuove competenze per l’aggiornamento professionale.

Vantaggi e caratteristiche esclusive del nostro Corso

Innovative Managers and Executives:

La situazione attuale richiede professionisti capaci di anticipare i cambiamenti, identificare ed attivare tutti i possibili leve di efficienza ed efficacia, comprendere la tecnologia e il suo potenziale, e progettare organizzazioni sempre più flessibili e adattabili. Sono sfide che non possono essere ignorate per evitare il rischio di diventare obsoleti e non sopravvivere in un mercato in continua evoluzione.

Technical skills and cross-functional mindset:

Un percorso continuo di conoscenza, stimoli, informazioni e scenari evolutivi aggiornati per supportare la necessità di nuove competenze tecniche e una mentalità flessibile in grado di contrastare l’obsolescenza di contenuti e processi attraverso una connessione diretta tra lavoro, impresa e professioni.

Training for Future Professionals:

Il programma di formazione avanzata combina competenze digitali, dall’Intelligenza Artificiale al Machine Learning, dal Big Data alla Realtà Aumentata e Virtuale, con le competenze specifiche per il retail e l’e-commerce necessarie per la corretta gestione e ottimizzazione dei processi di vendita e, in generale, delle organizzazioni.

12 Months of Intensive Training for Managers and Executives

Un programma della durata di 12 mesi con format weekend progettato per Manager ed Esecutivi che sentono la necessità di affrontare le sfide legate all’ottimizzazione dei processi produttivi e di servizio, massimizzando il potenziale della transizione digitale e l’implementazione industriale delle nuove tecnologie.

Studenti che collaborano a un progetto presso H-FARM
Discussione continua in aula
Gli studenti di H-FARM discutono dei loro progetti fuori dalla classe
Gli studenti di H-FARM lavorano ai loro compiti in aula studio
Academics

11 weekend immersivi in ​​un formato part-time, istruttori con competenze sia accademiche che aziendali, un comitato scientifico con C-Level provenienti dalle principali aziende europee, networking e coaching individuale. Il tutto nel più grande campus dell’innovazione in Europa

4

ORE DI MODULO INTRODUTTIVO PER IL MASTER

11

WEEKEND

147

ORE DI LEZIONE

30+

PROFESSORI, ESPERTI, TESTIMONIAL E BRAND LEADERS

38

ORE DEDICATE AL NETWORKING

8

ORE DI FOCUS TEMATICI ONLINE

4

ORE DI COACHING ONE-TO-ONE

20

ORE DEDICATE AL FINAL BOOTCAMP

Channel Strategy and Network Evolution
Managing eCommerce and Retail Channels
Operations Management
Customer Experience
Martech + Marcom
Organization & Governance
Data
Final Bootcamp
Focus Tematici
ll candidato ideale

Il programma fa parte dell’impegno del Competence Center “the Future of Commerce” a promuovere attività formative mirate a far crescere ed evolvere le competenze, la leadership e le capacità innovative di professionisti ad alto potenziale nelle grandi aziende. Fornisce strumenti concreti e operativi, con lezioni e soprattutto opportunità di discussione ed esplorazione approfondita nei campi digital, del commercio e del retail, guidate da professionisti e testimonianze di brand significativi.

Il Master Executive è un percorso di 12 mesi con formula weekend, progettato per Manager ed Executive che sentono la necessità di affrontare le sfide legate all’ottimizzazione dei processi commerciali e di relazione al cliente, sfruttando al massimo le potenzialità della transizione digitale.

eCommerce manager

Avere l’opportunità di incrementare ed evolvere le operazioni di e-commerce attraverso l’acquisizione di un nuovo approccio alle vendite, considerato in tutte le sue sfaccettature (dalla selezione di prodotti e servizi alla concezione e gestione di campagne di marketing).

Senior eCommerce specialist

Acquisire competenze avanzate volte a definire e implementare strategie innovative di vendita online e soluzioni sia per il settore B2B (business to business) che per il settore B2C (business to consumer).

Senior digital manager

Ottenere gli strumenti e i metodi corretti necessari per stabilire la strategia di contenuto e digitale mirata a promuovere un marchio e i suoi prodotti online.

Senior digital advertising

Sviluppare e potenziare le proprie competenze, l’analisi critica, la creatività e le abilità di comunicazione al fine di gestire in modo efficace la configurazione delle campagne di marketing.

Advertising specialist

Ampliare le conoscenze operative nella pubblicità ridefinendo l’approccio ai diversi modelli di campagna, con l’obiettivo di acquisire nuove strategie gestionali per tutti gli aspetti legati al brand.

Consultant e Senior Consultant

Sviluppare competenze nei settori digitali, del commercio e del retail, al fine di essere in grado di fornire consulenze di alto livello e aggiungere valore alle aziende con cui interagisce.

 

Retail operations Manager

Acquisire le competenze necessarie per integrare efficacemente le operazioni di vendita al dettaglio su tutti i canali, migliorando l’efficienza operativa e contribuendo al successo complessivo dell’azienda.

 

Customer relationship Manager

Acquisire competenze avanzate nella creazione di esperienze cliente personalizzate e coerenti su vari canali, fondamentali per aumentare la fedeltà e il valore del cliente nel lungo termine.

 

Faculty

Un corpo docente di altissimo calibro e passione, supportato da un comitato scientifico composto dai top players delle digital operations delle migliori aziende europee.

Scientific Director
Master in Global Commerce & Omnichannel Retailing

EDUARDO BARBARO
Head of Omnichannel Bulgari

Scientific Director
Master in Global Commerce & Omnichannel Retailing

GUIDO LUCARELLI
CEO & Founder b2x
Membri del Comitato Scientifico

Francesca Mazzolari
Head of Digital Hartmann

Gaetano Sodo
Chief Digital Officer Loro Piana

Erika Andreetta
Partner at PWC

Matteo Bianchini
Chief Digital Officer Design Holding

Yoann Steri
Head of Digital Danone

Matteo Molon
Chief Digital Officer OVS

Antonello Pro
Direttore eCommerce Worldline

Gianluca De Santis
Chief Digital Officer Thélios

Matteo Pivato
Managing Director Vestel Group

Gabriele Carboni
Chief Executive Officer Weevo

Paolo Roncaglia
Chairman Gruppo Roncaglia

Maria Laura Albini
Partner Arad Digital

Financing

BNL
Finanziamento “Futuriamo”
Fondi Interprofessionali
per imprese
Credito d’imposta
sulle donazioni
Apri menu