Audi e H-FARM: Il nuovo viaggio formativo verso il futuro

Audi e H-FARM: Il nuovo viaggio formativo verso il futuro

Con la sesta wave riparte, tra ricerca e innovazione alla scoperta di un nuovo punto di partenza per le generazioni di domani, il progetto di formazione che vede protagonisti i nostri studenti universitari.

Prende il via la sesta edizione di Audi We Generation, il progetto prodotto insieme ad Audi Italia. L’iniziativa si articola come un viaggio-racconto nel progresso e vede protagonisti 5 studenti universitari che dialogano e si confrontano  su come l’innovazione tecnologica possa dare un valore concreto alla parola “sostenibilità”.

Nata dalla collaborazione strategica fra il Marchio dei quattro anelli e SHADO, la nostra media company, Audi We Generation consente agli studenti selezionati di prendere parte ad attività formative con i professionisti della trasformazione digitale e imprenditoriale, confrontandosi con realtà e personaggi che incarnano lo spirito di Brand.

Gli ultimi anni testimoniano come la generazione Z è tra quelle che più avvertono il peso delle grandi questioni climatiche e sono consapevoli che, nell’impegnativa definizione del futuro, ognuno di noi può dare il proprio contributo attraverso piccole scelte quotidiane. Scelte che impattano sul modo di vivere, sulle modalità di pensiero, sulle abitudini di acquisto e consumo.

Il percorso-laboratorio come per le precedenti edizioni muove i primi passi dal nostro Campus. Un luogo dove studenti, professionisti, imprenditori e appassionati di innovazione possono confrontarsi e sviluppare nuove idee per guidare la trasformazione digitale. Qui, durante Futureshots 2023, che si è appena concluso con la numerosa presenza di innovatori, imprenditori e appassionati, i ragazzi di We Generation hanno dato l’avvio alla nuova stagione.

Con l’utilizzo di post, stories e live tipici del linguaggio di questa generazione, documenteranno esperienze e creeranno contenuti con uno storytelling inedito, fatto di immagini e messaggi ad alto impatto emotivo, sotto la supervisione, come per la passata edizione, del mentor Marcello Ascani, content creator, youtuber e imprenditore. Sarà lui a guidare i 5 protagonisti alla ricerca delle risposte ai loro quesiti e fra le nuove realtà che la young generation troverà lungo la sua strada.

Un cammino ricco di spunti di crescita personale e professionale che, all’interno di questa partnership, ha portato i ragazzi delle scorse edizioni ad incontrare personaggi come il regista Gabriele Mainetti, la filosofa Maura Gangitano, Tim Miksche, fondatore di Audi Denkwerkstatt, l’hub di incubazione di idee e progetti made in Audi, e il divulgatore scientifico Adrian Fartade.

SCOPRI DI PIÙ!