Presentato oggi il Personal Development Program
È stato presentato oggi il Personal Development Program, un innovativo programma rivolto agli studenti dei corsi universitari in collaborazione con University of Chichester.
In H-FARM College vogliamo aiutare gli studenti a diventare la migliore versione di se stessi sin dal primo giorno. Con questa consapevolezza è stato presentato oggi un innovativo programma di sviluppo e crescita personale, il Personal Development Program, che nella sua prima edizione è rivolto a una selezione di corsi triennali e magistrali erogati in partnership con l’Università di Chichester.
Il programma, ideato dal professor Pierluigi Fasano, prenderà il via a novembre e si svilupperà in diversi momenti:
- Assessment: utilizzando strumenti come il Myers-Briggs Type Indicator (MBTI), uno dei personality tools più famosi al mondo, gli studenti acquisiranno preziose informazioni sul loro tipo di personalità, sui punti di forza e sulle loro inclinazioni;
- Personal Development Course, tenuto dalla professoressa Michela Barcella, coach professionista certificata, founder e CEO di Amygdal Lifesciences, Network and Portfolio Talent Advisor di Panakes Partners;
- Personal Discovery Path tenuto dalla psicologa Ilaria Pernice.
Il programma ruota attorno allo sviluppo delle soft skills, sempre più rilevanti nel mondo del lavoro, considerate ‘trasversali’ e legate alla personalità del singolo individuo. A testimonianza di ciò, l’ultima edizione del Report “Future of Jobs” del World Economic Forum, analizza l’evoluzione dei lavori e delle competenze più richieste dalle aziende, evidenziando come le competenze cognitive – tra cui pensiero critico, pensiero creativo, resilienza, flessibilità – non solo figurano tra le 10 skill più richieste dalle aziende (Top 10 core skills 2023) ma assumeranno sempre più importanza nei prossimi anni (Top 10 skills on the rise, 2023-2027).
Tra lezioni teoriche e sessioni di coaching one-to-one, gli studenti di H-FARM College potranno conoscere e “abbracciare” i loro punti di forza, imparare a sfruttarli al meglio anche e soprattutto nelle relazioni con il mondo che li circonda durante e dopo la vita universitaria. Capiranno, inoltre, quali sono le aree di miglioramento grazie a percorsi individuali personalizzati.