In partnership with Microsoft

Cloud Computing with Microsoft Azure

Il mondo digitale ha assistito a un’incredibile crescita nell’adozione del cloud computing in diversi settori.

Con questo corso potrai scoprire le applicazioni e i vantaggi derivanti dall’utilizzo del cloud computing tra cui scalabilità, efficienza dei costi e accessibilità.

Grazie a esercitazioni pratiche ed esperienze dirette potrai approfondire la piattaforma cloud Azure, che con i suoi oltre 200 prodotti e servizi cloud soddisfa le sfide sempre più complesse del panorama aziendale moderno.

Il corso, interamente in lingua inglese, è erogato in collaborazione con Pipeline, Training Services Partner ufficiale di Microsoft. Fondata nel 1991, Pipeline offre soluzioni formative e consulenziali ad aziende e professionisti in ambito IT, tecnologie emergenti e soft skills. I suoi docenti, con anni di esperienza e certificazioni riconosciute, guideranno i due programmi combinando teoria e pratica per una solida preparazione nel dinamico settore dell’Intelligenza Artificiale e del Cloud.

 

A CHI SI RIVOLGE
Ragazze e ragazzi dai 18 ai 24 anni

LINGUA
Inglese

DATE
15-19 luglio

LOCATION
H-FARM Campus

PREZZO
€1.700 + IVA (vitto e alloggio non inclusi)
€2.000 + IVA (con vitto e alloggio inclusi)

 

IN PARTNERSHIP WITH:

Highlights

A chi si rivolge?

Il nostro Summer Program è progettato studenti interessati al mondo del Cloud Computing e desiderosi di esplorare le sue applicazioni pratiche in diversi settori

 

Questo programma è ideale per:

  • Ragazze e ragazzi dai 18 ai 24 anni con una passione per la tecnologia e l’innovazione.
  • Individui che vogliono acquisire competenze pratiche nel campo del Cloud Computing e comprendere il suo impatto su diversi settori economici.
  • Professionisti che cercano di aggiornare le proprie competenze e rimanere al passo con le ultime tendenze nel mondo del cloud.
hfarm college campus
hfarm college campus
hfarm college campus
La studentessa H-FARM presta attenzione alle lezioni
challenge-invesco-hfarm-college
Obiettivi formativi

Vivi un’esperienza pratica guidato dagli esperti di Microsoft: con il completamento di questo Summer Program, sarai pronto ad affrontare sfide e opportunità nell’ambito del Cloud Computing con fiducia e competenza.

Fundamental Concepts

Acquisire una comprensione approfondita dei concetti fondamentali del Cloud Computing e dei suoi vantaggi.

Major Cloud Service Models

Esplorare i modelli di servizio principali del cloud, come IaaS, PaaS e SaaS.

Practical Skills

Sviluppare competenze pratiche nell’utilizzo di servizi cloud specifici, come Azure di Microsoft.

Security and Compliance

Comprendere le implicazioni di sicurezza e compliance nel cloud e imparare a gestirle efficacemente.

Practical Applications

Approfondire le applicazioni pratiche del Cloud Computing nei settori finanziario, sanitario e industriale.

Metodologia

Il programma utilizza un approccio integrato di teoria e pratica per fornire agli studenti una comprensione completa del Cloud Computing.

Le lezioni teoriche sono integrate con esercizi pratici e casi studio reali per garantire un’apprendimento coinvolgente e significativo. Gli studenti avranno l’opportunità di lavorare con strumenti e tecnologie di cloud computing all’avanguardia e interagire con esperti del settore per ottenere insight preziosi.

hfarm college studenti

Grazie a questo Summer Program potrai:

  • Acquisire competenze pratiche nell’utilizzo di servizi cloud e applicare le tue conoscenze a problemi reali.
  • Comprendere l’impatto del Cloud Computing su settori chiave come finanza, sanità e produzione industriale.
  • Essere preparato a intraprendere una carriera nel campo del Cloud Computing o ad aggiornare le tue competenze professionali esistenti.
  • Interagire e collaborare con professionisti del settore per ottenere insight preziosi e costruire una rete professionale.
  • Contribuire all’innovazione e alla trasformazione digitale in diversi settori utilizzando le tue competenze nel Cloud Computing.

Il partner:

Microsoft

«Attraverso questo corso che coniuga tecnologia, innovazione e talento vogliamo supportare i giovani che sceglieranno questo percorso  perché, attraverso la formazione e il confronto con esperti del settore, possano utilizzare la tecnologia in modo creativo a supporto del progresso e di un impatto positivo sulla società».

Matteo Mille, Chief Marketing and Operations Officer di Microsoft Italia

H-FARM Campus

Sustainable, zero impact, technologically-advanced

Questo Summer Program si svolge nel Campus di H-FARM, un luogo unico per condivisione e collaborazione tra studenti, professionisti, imprenditori e leader dell’innovazione.

Il Campus è autosufficiente per l’85% dei suoi bisogni energetici, grazie a estesi sistemi fotovoltaici e di stoccaggio ed scambio energetico.

La mobilità verde è incoraggiata tramite stazioni di ricarica per veicoli elettrici, biciclette, e-bike, carrelli da golf e scooter elettrici.

È completamente a zero impatto, grazie al riutilizzo di strutture precedentemente abbandonate e alla demolizione di una ex base militare.

challenge-invesco-hfarm-college
hfarm college studenti
hfarm college progetto
challenge-invesco-hfarm-college

Vuoi organizzare un incontro conoscitivo o ricevere maggiori informazioni?

Apri menu