Career Day 2023: il talento incontra le opportunità di lavoro
Record di presenze per l’edizione 2023 del Career Day di H-FARM College, appena conclusa
Sessantuno aziende partecipanti, oltre 350 studenti e tanta voglia di confrontarsi su posizioni lavorative, idee e progetti: si è conclusa il 3 marzo l’edizione 2023 del Career Day di H-FARM College, l’evento – tra i più attesi dell’anno – promosso dal Career Service per dare spazio alle competenze individuali e favorire il dialogo con le imprese.
La due giorni ha preso il via il 2 marzo con un pomeriggio interamente dedicato al networking tra le aziende partner. I partecipanti hanno assistito a un ciclo di talk e pitch che ha messo in luce sfide e opportunità che si stanno delineando in diversi settori, tenuti dai co-direttori scientifici di H-FARM College: “The Unthinkable is the Goal” (Pierluigi Fasano), “The Future of Content” (Davide Bartolucci), “The Future of Talent” (Gaia Costantino), “The Future of Commerce” (Eduardo Barbaro e Guido Lucarelli) e “The Future of Operations” (Alessandro Petrillo e Pierluigi Fasano).
A conclusione della giornata uno Storming Pizza speciale durante il quale nove startup attive nel campo delle tecnologie applicate alla formazione hanno presentato il loro pitch al pubblico, seguito da una networking dinner con il coinvolgimento delle aziende partner.
Il 3 marzo la Big Hall ha fatto da sfondo a una delle Job Fairs più partecipate di sempre: studenti e Alumni dei corsi di laurea triennale, magistrale e master executive di H-FARM College sono entrati in contatto con alcune tra le migliori aziende sul territorio nazionale e internazionale, parlando in prima persona con i recruiter, sottoponendo i loro CV e ricevendo spunti utili per muovere i primi passi nel mondo del lavoro.
Gli studenti hanno inoltre avuto l’occasione di arricchire le loro skills partecipando a diversi workshop su tematiche quali CV building, digital branding, professional networking e molto altro ancora.
Grazie di cuore a tutte le persone che hanno partecipato contribuendo a rendere il Career Day di quest’anno un evento speciale.
Alla prossima edizione!